Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sale l'attesa per il concerto del 2 giugno

Condividi su:

Sale l’attesa per uno degli appuntamenti più sentiti e partecipati dell’anno: il 2 giugno torna, nell’ambito del Festival di Pasqua e Pentecoste, il concerto per la festa della Repubblica italiana, occasione propizia per celebrare anche l’anniversario dell’incoronazione della Regina d’Inghilterra Elisabetta II, considerati gli intensi rapporti intrattenuti dalla struttura diretta da Andrea Colombini con l’entourage della casa reale britannica.
L’appuntamento si svolgerà in collaborazione con la stagione dell’Orchestra Filarmonica di Lucca, che verrà diretta, appunto, da Andrea Colombini. Sul palco anche la Schola cantorum labronica, diretta da M. Preziosi. La serata sarà ospitata in seno alla chiesa dei Servi (con inizio alle 21,15) e prevede un repertorio qualitativamente ricchissimo: risuoneranno infatti la Gloria di George Frideric Handel (nei 330 anni dalla nascita del compositore), musiche di Messiah, Judas Macchabeus, Rinaldo, Scipione e Tolomeo, oltre a Serse, Ode for St. Cecilia’s day.
Protagonisti attesi saranno i solisti Romano Martinuzzi, Clara Polito e Matteo Michi.

Molti rappresentanti del mondo istituzionale sono attesi all’evento che, come di consueto, è completamente gratuito per tutti i residenti a Lucca ed in Provincia (basterà mostrare un documento all’ingresso).
ll Puccini e la sua Lucca Festival, nella persona del Presidente e Direttore artistico Andrea Colombini, ringrazia sentitamente la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la Fondazione Banca del Monte di Lucca, da sempre così attente e vicine alle istanze di una cultura accessibile a tutti ed assidue e convinte sostenitrici (rispettivamente) del Festival di Pasqua e Pentecoste e della stagione orchestrale della Filarmonica di Lucca.
Ingresso al concerto atteso per le 20,30: ingresso unico euro 20, ridotto euro 15.

Per informazioni e posti riservati : 340 8106042 tutti i giorni dalle 10 alle 18.
oppure info@puccinielasualucca.com.

Condividi su:

Seguici su Facebook